Stagione teatrale 2025
Prossimo Spettacolo
Concerto
Lola & the Workaholics
Giancarlo Di Vanni (sound system), Rolando Calabrò (basso), Stive Lunardi (violino), Aurora Cosimi Loffredo (voce)
Sab. 1 marzo
Ore 21:00
Ingresso EUR 10,00
Scopri di più
Lola & The Workaholics nascono nel 2016 da una sperimentazione che ha visto la partecipazione di molti musicisti.
La band originale svolge un lavoro di ricerca sulle possibilità sonore che attingono dalla musica etno tribale e atmosfere metropolitane nei ritmi dub e dal carattere underground.
I brani talvolta pop, si frammentano in strutture caleidoscopiche trovando momenti di libera improvvisazione.
Ogni elemento fa da corona all’azione magnetica della cantante performer che oltre ad avere una vasta estensione, gioca sulla moltitudine di suoni e caratteri che la voce può assumere ed è autrice dei testi che trattano di amore, libertà, spiritualità, e umanità.
Lola & The Workaholics hanno pubblicato due album, “Romance” (2019) e “Puzzle di Me” (2021), il singolo “Habanera” (2020) partecipando alla finale di Sanremo Rock 2021. Vengono selezionati dalla trasmissione “Battiti” di Radio Rai 3 con due brani “Curry Muffin” e “Kiss me”. Vincono il contest “Senza Filo Summer Edition 2023” ad Arnovivo a Pisa. Giancarlo di Vanni (Soundsystem, Producer) è uno dei fondatori della band, intraprende lo studio delle percussioni e sound master, si trasferisce nei Caraibi dove suona con band autoctone e tornato in Italia si unisce alla Working Vibes band dancehall che tiene concerti in tutta Italia, in veste di percussionista e producer. Successivamente fonda con altri musicisti toscani la band Reggae Roots United. E con il nome di
BlackOnBlue Inc produce artisti italiani ed internazionali. Rolando Calabrò è diplomato in contrabbasso ha suonato in orchestre lirico- sinfoniche, inizia il suo percorso da polistrumentista facendo parte di gruppi etnici e di musica folk come Veronique Chalot, ha esperienze di gruppi post punk e reggae come i “Guerrilla Farming”. Stive Lunardi e diplomato in Violino classico, si distingue come avanguardia esperto in musica improvvisata da quella etnica di cui è un cultore, passa dal manouche ed arriva all’astrattismo. Innumerevole l’attività musicale di carattere internazionale cui ha preso parte, per molti anni a fianco di Tristan Honsinger, masterclass con John Cage e Jean Luc Ponty. È uno dei fondatori degli “Ottavo Padiglione” e suona insieme a Bobo Rondelli per molti anni in Tournée in tutta Italia. La cantante Aurora Cosimi Loffredo studia canto lirico e leggero, sviluppa sin da giovane età amore per l’improvvisazione ed accosta capacità teatrali e performative all’esecuzione canora. Entra a far parte di svariate produzioni di Fabbrica Europa che le danno modo di sperimentare l’arte interdisciplinare attraverso progetti e incontri internazionali con workshop, performance e concerti. Ha fatto parte del progetto etnico Badamj Ensemble con Badara Seck, ha collaborato a performance con la giapponese Minako Seki, ed oltre ad altri.


Andrea Cassini / InLari.eu
una scuola di metodo e di pensiero
Scuola di Teatro
Sapersi mettere in gioco, ascoltando corpo e mente, lavorando con le emozioni tralasciando i “meccanismi” quotidiani a favore di uno spazio dove esprimere la creatività e la sana follia, possa riportarci allo stato naturale delle cose, ritrovando insieme uno spirito di comunità attiva. Ed è questa la comunità fatta da professionisti, utenti, abitanti, che da anni nutre a Lari quella che è definita anche da operatori e spettatori “una scuola di metodo e di pensiero”.
Teatro Comunale di Lari
Tutti gli Eventi
Dal 19 ottobre prende il via la prima parte della stagione teatrale ottobre-dicembre 2024
